13 marzo 2015
5
13
/03
/marzo
/2015
14:43
Era ora...!
- Angelo Bagnasco: "Silvio Berlusconi ritorna in politica? Faccia conti con il contesto sociale, politico e lavorativo" "Berlusconi pensa al rientro in politica? Quello che i singoli decidono sono sempre decisioni personali, ma che si calano in contesti sociali, politici, lavorativi con cui bisogna fare i conti. Non bastano le decisioni personali". Lo ha detto il presidente della Cei, il cardinale Angelo Bagnasco, commentando l'assoluzione dell'ex premier nel processo Ruby.
- Le parole del porporato arrivano dopo che già il segretario generale della Cei, monsignor Nunzio Galantino, e il quotidiano l'Avvenire avevano criticato il Cavaliere. "La legge - ha commentato Galantino - arriva fino a un certo punto ma il discorso morale è altro". Sul giornale dei vescovi è stato scritto che "l'esito penale non cancella il rilievo istituzionale e morale del caso".
- Sulla stessa linea d'onda Famiglia Cristiana: "È sufficiente stabilire che non si sono commessi reati per assolvere gli stessi comportamenti anche davanti al tribunale della politica e della morale come si sta cercando da più parti di fare?", si è chiesto il giornale dei paolini.
L'Huffington Post
Pubblicato: 13/03/2015 da