Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
29 luglio 2015 3 29 /07 /luglio /2015 05:59

Donna, l’uomo non ti ascolta

.

Gli uomini non ascoltano i discorsi delle donne per più di sei minuti. È la scoperta di uno studio sull'udito selettivo, il quale ha svelato gli argomenti che mettono a dura prova l'attenzione dei partner.

.

Una ricerca ha svelato quello che gli uomini già sostenevano da tempo: il sesso maschile ha effettivamente un udito selettivo e resiste solo qualche minuto prima di "spegnere" l'attenzione nei confronti del partner. Più precisamente, in media gli uomini riescono ad ascoltare solamente sei minuti di discorsi femminili, mentre il limite sale a quindici minuti quando dall'altra parte c'è un altro uomo e i discorsi riguardano sport o vita sessuale.

.

In questo contesto, il momento peggiore per parlare ad un maschio è mentre sta guardando sport, facendo zapping o utilizzando un'applicazione. In media un uomo non ascolta un discorso importante quattro volte alla settimana.

  • Secondo lo studio, condotto da Ladbrokes coinvolgendo 2.000 adulti, gli uomini sono più soggetti a perdere il filo del discorso quando la conversazione riguarda qualcuno che non conoscono, colleghi di lavoro, celebrità e vestiti.
  • Allo stesso modo le discussioni riguardanti post di Facebook, oroscopo e cibo provocano un'immediata distrazione, tanto da costringere il 55% delle donne intervistate ad un controllo regolare sull'attenzione del partner.
  • Più di un terzo delle persone interpellate ha spiegato che il segnale che inevitabilmente indica la disattenzione è quando l'altra persona ci mette troppo tempo a rispondere ad una domanda. Il secondo indicatore più gettonato è l'espressione neutra che spesso accompagna la perdita di interesse in un discorso.
  • Più di un quinto degli uomini intervistati ha ammesso di navigare spesso su internet o guardare match sportivi mentre è al telefono con la propria ragazza, un atteggiamento che favorisce la disattenzione nel corso della conversazione.

.

"È naturale che uomini e donne abbiano interessi differenti e che determinati argomenti siano più efficaci di altri" ha spiegato un portavoce della ricerca "Come per qualsiasi cosa, trovare il giusto equilibrio tra soddisfare il partner e seguire le proprie passioni è importante".

.

Marco Paretti

POPOLI E CULTURE - 15 DICEMBRE 2014

su: http://scienze.fanpage.it/donna-l-uomo-non-ti-ascolta-se-parli-di-queste-cose/

http://scienze.fanpage.it/

Condividi post

Repost 0
Published by azzena
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di Piero Azzena
  • Blog di Piero Azzena
  • : Questo blog è solo la mia voce, resa libera dall'età. Questo blog è un memo, seppur disinvolto nei tempi e nei modi, dove chioso su argomenti la cui unica caratteristica è l'aver attirato la mia attenzione. Temi esposti man mano che si presentano, senza cura di organicità o apprensione per possibili contraddizioni. Temi portati a nudo, liberi da incrostazioni , franchi e leali.
  • Contatti