Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
19 agosto 2015 3 19 /08 /agosto /2015 06:06

.

Io sto con Galantino!

.

Io sto con Galantino, anche se la politica della distensione va in frantumi. Non accetto che solo loro abbiano diritto a dire quello che pensano, mentre intessono finte battaglie. Solo parole per noi, ma lauta mensa per loro, per tutti loro.

E mai possibile che il cosiddetto popolo non possa aver parola che tramite loro? e altre autorità fuori delle loro cerchie debbano tacere? Un vescovo è pure lui un'autorità, autorità nel popolo.

.

Io sto con Galantino soprattutto quando scrive che "politica di De Gasperi non è quella che siamo stati abituati a vedere oggi, vale a dire un puzzle di ambizioni personali all'interno di un piccolo harem di cooptati e di furbi".

L'immagine di harem, in sostituzione di casta o loggia o partito o sindacato, mi piace, dice tutto.

Condividi post

Repost 0
Published by azzena
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di Piero Azzena
  • Blog di Piero Azzena
  • : Questo blog è solo la mia voce, resa libera dall'età. Questo blog è un memo, seppur disinvolto nei tempi e nei modi, dove chioso su argomenti la cui unica caratteristica è l'aver attirato la mia attenzione. Temi esposti man mano che si presentano, senza cura di organicità o apprensione per possibili contraddizioni. Temi portati a nudo, liberi da incrostazioni , franchi e leali.
  • Contatti