Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
30 dicembre 2015 3 30 /12 /dicembre /2015 05:48

 

Domani cambia l'anno, e non c'è occasione migliore per spolverare lo specchio di casa. Così mi ci sono guardato e raccontato.

 

Sono un autista trentacinquenne, un po' funambolo e piuttosto spericolato, però lo specchio mi racconta che la macchina con cui viaggio ha raggiunto la venerabile età di settantuno anni.

 

Cambiarla non è possibile, i ricambi scarseggiano e il cofano è già stato violato da un paio di meccanici, certo bravi ma stupratori per professione. Non è una macchina incidentata ma solo ferita dagli anni. Non essendo una "grande" macchina, viaggia ormai da troppo tempo, in altro periodo storico sarebbe già ferma e arrugginita.

 

All'interno i comandi risultano obsoleti, con qualche stonante innovazione qua e là, il sedile dell'autista è logoro  scomodo e rumoroso, e anche gli altri sedili presentato segni d'usura da altrui utilizzo.

 

E' difficile per un trentacinquenne adattarvisi, ma tant'è.

 

Tant'è perché non tutto di quello che non mi piace dipende da me, anche se averlo detto mi fa sentire un po' meno colpevole per le mie défaillances, seppur senza vincere l'impotenza.

 

Buon anno

Condividi post

Repost 0
Published by azzena
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di Piero Azzena
  • Blog di Piero Azzena
  • : Questo blog è solo la mia voce, resa libera dall'età. Questo blog è un memo, seppur disinvolto nei tempi e nei modi, dove chioso su argomenti la cui unica caratteristica è l'aver attirato la mia attenzione. Temi esposti man mano che si presentano, senza cura di organicità o apprensione per possibili contraddizioni. Temi portati a nudo, liberi da incrostazioni , franchi e leali.
  • Contatti