Capodanno 2016 in Europa
Citazioni e considerazioni estratte liberamente, perché condivise, dall'articolo di Lucia Annunziata su quanto è accaduto nella notte di Capodanno 2016 a Colonia, pubblicato su Huffington Post del 06/01/2016
...La notte che ha inaugurato il 2016... è stata macchiata da quello che possiamo definire il primo episodio di scontro di civiltà, la prima sfida consapevole dei nuovi arrivati al nostro mondo. Un annuncio gravido di molte cose a venire. Tanto più grave perché qui non si tratta di Isis, qui non siamo di fronte a nessuna motivazione religiosa.
Una violenza le cui modalità rivelano un episodio ben più grave della notte di follia, della frustrazione estrema ed ormonale di maschi frustrati.
Il pericolo dell'episodio di Colonia si nasconde proprio nelle pieghe della "normalità" di chi ne è stato protagonista. Erano tanti, usavano il numero come arma di annientamento, e l'accerchiamento come trappola... "un migliaio di giovani arabi e nordafricani" a tutte le donne che hanno incontrato sul loro cammino...
La verità di cui dobbiamo discutere è proprio questa: il rapporto dell'Islam con le donne, un tema devastante, intriso di violenza e di politica, e non è tale solo nelle forme più estreme.
Un'operazione di molestie così vasta, continuata e determinata non può essere vista solo come un gesto contro le donne; si configura come un atto di scontro, umiliazione e dominio esercitato nei confronti delle donne sì, ma mirato a inviare un segnale di disprezzo e di sfida all'intero paese che quegli uomini ha accolto. Cioè noi, l'Europa tutta e non solo la Germania.
Tutto questo non è destinato a finire.