Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
13 aprile 2016 3 13 /04 /aprile /2016 06:14

 

Chi ha paura della morte?

di Tiziano Terzani

 

Perchè il morire ci deve far così paura? 

E' la cosa che hanno fatto tutti! Miliardi e miliardi e miliardi di uomini, gli assirobabilonesi, gli ottentotti, tutti ci sono passati. E quando tocca a noi, ah! siamo persi!  Ma come?!

 

L'hanno fatto tutti.

Se ci pensi bene, questa è una bella riflessione che molti hanno fatto ovviamente: la terra sulla quale viviamo in verità è un grande cimitero. Un grande, immenso cimitero pieno di tutto quello che è stato. Se scavassimo, troveremmo dovunque ossa ormai ridotte in polvere, resti di vita. Ti immagini i miliardi di miliardi di miliardi di esseri che sono morti su questa terra? Sono tutti lì! Noi camminiamo continuamente su un enorme cimitero.

 

E' strano, perchè i cimiteri come noi li concepiamo sono luoghi di dolore, di sofferenza, di pianto, circondati da cipressi neri.

 

Mentre in verità il grande cimitero della terra è bellissimo, perchè è la natura. Ci crescono sopra i fiori, ci corrono sopra le formiche, gli elefanti.

 

Da "la settimana di Beppe Grillo", vol 11 nr 12 del 27.3.2016

Condividi post

Repost 0
Published by azzena
scrivi un commento

commenti

Présentation

  • : Blog di Piero Azzena
  • Blog di Piero Azzena
  • : Questo blog è solo la mia voce, resa libera dall'età. Questo blog è un memo, seppur disinvolto nei tempi e nei modi, dove chioso su argomenti la cui unica caratteristica è l'aver attirato la mia attenzione. Temi esposti man mano che si presentano, senza cura di organicità o apprensione per possibili contraddizioni. Temi portati a nudo, liberi da incrostazioni , franchi e leali.
  • Contatti