Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
23 giugno 2016 4 23 /06 /giugno /2016 09:46

 

Sarà vero quello che ha scritto Franco Bechis su Libero il 09 Febbraio 2012 e richiamato oggi su Facebook?

I partiti politici, le loro organizzazioni territoriali, i circoli, le società immobiliari controllate direttamente e indirettamente hanno in mano oggi 3.805 fabbricati sparsi in tutta Italia e 928 terreni. Le loro rendite catastali, agrarie e dominicali sommate ammontano a circa 2,8 milioni di euro, che ai fini della nuova Imu di Mario Monti indicherebbero un valore fiscale di circa 500 milioni di euro."

[ http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/930018/elenco-immobili-di-bersani--ne.html]

 

  

Libero è sempre fazioso per cui nell'articolo attacca Bersani come se fosse il solo avido, furbetto, ladruncolo. In realtà il problema non è Bersani, ma tutta una classe di persone, "i politici", cioè quelli che lo fanno per mestiere e ovviamente a spese nostre.

 

Se fosse vero (e io son propenso a crederci) è ora di puntare il dito anche su questi patrimoni e non solo sulle "proprietà ecclesiastiche"...! Quelli almeno il patrimonio l'han messo sù in due millenni, questi invece son più voraci, in soli settant'anni, e mi piacerebbe sapere come...!.

Condividi post

Repost 0

commenti

Présentation

  • : Blog di Piero Azzena
  • Blog di Piero Azzena
  • : Questo blog è solo la mia voce, resa libera dall'età. Questo blog è un memo, seppur disinvolto nei tempi e nei modi, dove chioso su argomenti la cui unica caratteristica è l'aver attirato la mia attenzione. Temi esposti man mano che si presentano, senza cura di organicità o apprensione per possibili contraddizioni. Temi portati a nudo, liberi da incrostazioni , franchi e leali.
  • Contatti