Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
18 luglio 2016 1 18 /07 /luglio /2016 05:45

Eduardo Bennato scrive su facebook:

Fino a qualche decennio fa il pianeta poteva essere rappresentato come un sommergibile che, essendo fatto di compartimenti stagni, continua a navigare anche se si apre una falla in una parte dello scafo...

 

Ora il pianeta e' come una nave... Se si apre una falla in qualunque parte dello scafo, in breve va a fondo tutta la nave...

 

Eduardo Bennato si definisce  "saltimbancocantautorucolo", e forse lo è, però trovo corretta l'immagine proposta.

 

Le responsabilità dei media e delle pubblicità, in quello che sta succedendo, sono enormi. Il  regno del bengodi che essi ci propinano è falso, specchi  per allodole per vendere e fare soldi.

Ma molti ci credono e sognando una vita migliore non si rendono conto che da servi son diventati schiavi, uomini-oggetto.

 

Fare soldi... senza valori etici, procedere con "costi quel che costi", ecco la vecchia religione che riprende il sopravvento, ecco la falla che affonda l'intera nave.

 

 

Condividi post

Repost 0

commenti

Présentation

  • : Blog di Piero Azzena
  • Blog di Piero Azzena
  • : Questo blog è solo la mia voce, resa libera dall'età. Questo blog è un memo, seppur disinvolto nei tempi e nei modi, dove chioso su argomenti la cui unica caratteristica è l'aver attirato la mia attenzione. Temi esposti man mano che si presentano, senza cura di organicità o apprensione per possibili contraddizioni. Temi portati a nudo, liberi da incrostazioni , franchi e leali.
  • Contatti