Mentre alcuni si chiedono (sia l'Iman Baz dall'alto del pulpito-minbar in moschea, sia il professore imam saudita, Sheikh Bandar al-Khaibari, sia dai banchi universitari con la tesi presentata della studentessa tunisina) se la terra è piatta o rotonda, cioè non riescono ad usare gli occhiali per vedere meglio e vivono una vita da cecati, altri ci vedono troppo.
E' di oggi, 28/04/2017, la notizia pubblicata da Huffingtonpost.it che:
I fisici Tippett e Tsang hanno elaborato un modello per piegare il tempo e viaggiarci attraverso. Secondo i due fisici della Columbia University, da un punto di vista matematico è possibile. Il trucco starebbe tutto nell'utilizzare la curvatura spazio-temporale dell'universo per piegare il tempo in un circolo e consentire a dei passeggeri di viaggiare a piacimento.
Quello che dicono potrebbe essere vero, ma ho la sensazione che anche costoro stiano prendendo degli abbagli. Di certo io non lo saprò perché tra qualche secolo non ci sarò, per ovvi motivi, però mi gusto l'ipotesi e la collocherò nella mia collezione di libri di fantascienza, che sono tanti.
I