Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
11 marzo 2018 7 11 /03 /marzo /2018 11:32

 

Finalmente leggo un'analisi sensata sui risultati del voto del 4 marzo.

Finalmente un dirigente PD racconta cosa doveva essere e non è più la sinistra comunista, parla dei binari scomparsi, di un viaggio verso il potere anziché verso la giustizia sociale.

 

[...]  Se si perde il sentimento che spinge in varie forme ad accorciare le distanze tra chi sta sotto e chi sta sopra, non esiste più la sinistra.

 

Tale sentimento può essere declinato in modi diversi: il moto rivoluzionario che tenta di conquistare il potere con la forza; il riformismo gradualista; il compromesso socialdemocratico; la collaborazione per il bene del proprio paese anche con gli avversari.  

 

La questione, tuttavia, non riguarda la strada che si intende perseguire. Qualsiasi strada si scelga l'importanza è che essa sia vivamente alimentata da quella pressione interiore che non sopporta l'ingiustizia, l'offesa e la prevaricazione.

 

Goffredo Bettini, Dirigente nazionale Pd.

Articolo apparso su huffingtonpost.it l' 11/3/2018

Condividi post

Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di Piero Azzena
  • : Questo blog è solo la mia voce, resa libera dall'età. Questo blog è un memo, seppur disinvolto nei tempi e nei modi, dove chioso su argomenti la cui unica caratteristica è l'aver attirato la mia attenzione. Temi esposti man mano che si presentano, senza cura di organicità o apprensione per possibili contraddizioni. Temi portati a nudo, liberi da incrostazioni , franchi e leali.
  • Contatti