Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
15 giugno 2018 5 15 /06 /giugno /2018 04:57

Quando uno decide volontariamente di eseguire un'attività nota come pericolosa e qualcosa va male, gli involontari spettatori sono da considerare correi di assassinio perché non sono intervenuti ad evitarlo?

Così come bisognerebbe chiedersi se le normali leggi del mare sui doveri di salvataggio (cioè obbligo di recupero, obblighi dello scalo più vicino... e quant'altro) sono applicabili ai migranti integralmente e tout court?

Credo che sul tema si stia barando. E, poiché qualche allocco c'è caduto [grazie all'illuminata classe politica finora al governo], non si  son cercate vere soluzioni ma solo il mantenimento di un comodo status quo, il cui risultato sarà ancora la cancrenizzazione del problema.

 

Condividi post

Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di Piero Azzena
  • : Questo blog è solo la mia voce, resa libera dall'età. Questo blog è un memo, seppur disinvolto nei tempi e nei modi, dove chioso su argomenti la cui unica caratteristica è l'aver attirato la mia attenzione. Temi esposti man mano che si presentano, senza cura di organicità o apprensione per possibili contraddizioni. Temi portati a nudo, liberi da incrostazioni , franchi e leali.
  • Contatti