Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
15 luglio 2018 7 15 /07 /luglio /2018 10:29

E' triste ma non riesco a vederla diversamente, per quanto fede e cuore violentino la mia onestà intellettuale, il fenomeno degli emigranti non è una situazione di emergenza e, pertanto, non è gestibile con la generosità.

 

Il buonismo, dovunque si origini (nelle chiese o nei circoli di partito o in qualche cosca), non può dimenticare l'antico detto sempre vero che "il medico pietoso fa la piaga verminosa".  

 

E' un fenomeno epocale che potrebbe travolgerci  e dove programmazione e coraggio la devono fare da padroni.

 

Certo che a reagire seriamente ci saranno rischi e ci scapperanno morti e persino  rivoluzioni, ma i medici e i soldati non possono fare le crocerossine, devono fare i medici e i soldati, cioè "à la guerre comme à la guerre". E se si vuole un qualche risultato "i morti si devono contano solo alla fine della battaglia".

Condividi post

Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di Piero Azzena
  • : Questo blog è solo la mia voce, resa libera dall'età. Questo blog è un memo, seppur disinvolto nei tempi e nei modi, dove chioso su argomenti la cui unica caratteristica è l'aver attirato la mia attenzione. Temi esposti man mano che si presentano, senza cura di organicità o apprensione per possibili contraddizioni. Temi portati a nudo, liberi da incrostazioni , franchi e leali.
  • Contatti