Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
29 dicembre 2018 6 29 /12 /dicembre /2018 06:36

L’articolo della Isabelle Tessier di cui ieri ho fissato memoria, m’ha ricordato un altro amore folle e disperato che mi era stato raccontato qualche giorno prima.

 

Mi riferisco ad un film incrociato occasionalmente nell’annoiato e assonnato zapping serale di giovedì 22 novembre, quando IRIS passava il film “I ponti di Madison County” (1995).

 

Dapprima m’attirò la presenza di due attori di calibro: Clint Eastwood e Meryl Streep. Ma poi mi prese il racconto dove i due personaggi in 4 giorni scrivono una storia di amore folle come quella raccontata dalla Tessier. Ma mentre il racconto-programma della Tessier (voglio essere single, ma insieme a te) è e resta uno sfogo, nel film i due personaggi rinunciano a dar corso al loro desiderio e lo insabbiano per non ferire terzi. Ma sarà proprio questa rinuncia a renderli capaci di superare il grigiore della realtà.

 

Ho pure comprato e letto il testo di Robert J. Waller da cui il film prende origine, ma lì manca la bravura di Clint Eastwood e Meryl Streep ed il racconto risulta banale.

 

Per chi interessato, youtube ha parecchi trailer. Ne consiglio uno dove è riprodotta la scena della cena prima della partenza.

Condividi post
Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di Piero Azzena
  • : Questo blog è solo la mia voce, resa libera dall'età. Questo blog è un memo, seppur disinvolto nei tempi e nei modi, dove chioso su argomenti la cui unica caratteristica è l'aver attirato la mia attenzione. Temi esposti man mano che si presentano, senza cura di organicità o apprensione per possibili contraddizioni. Temi portati a nudo, liberi da incrostazioni , franchi e leali.
  • Contatti