Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
4 dicembre 2020 5 04 /12 /dicembre /2020 17:48

Gli Ebrei con il passare dei secoli non solo non pronunciavano il nome di Dio ma, se mai di quel nome ne furono a conoscenza, oggi che non hanno più un Sommo Sacerdote non lo conoscono più.

Il vero nome di Dio però non è in un suono o in un'immagine o in un sillogismo. Il suo nome era ed è palese a tutti tutt'ora, perché egli era ed è "il Dio dei nostri padri". Questo era ed è il vero nome di Dio, del loro e del nostro Dio.

Ai nostri giorni, in cui cerchiamo verità tangibile in tutto e, quindi cerchiamo il metodo della riproducibilità, come scienza e tecnica insegnano e con cui certifichiamo il nostro sapere, scopriamo che Dio non può essere riprodotto a nostro piacimento. In Dio si può solo credere, riceverlo come eredità dei nostri padri, della loro fede che ci hanno raccontato. 

Condividi post
Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di Piero Azzena
  • : Questo blog è solo la mia voce, resa libera dall'età. Questo blog è un memo, seppur disinvolto nei tempi e nei modi, dove chioso su argomenti la cui unica caratteristica è l'aver attirato la mia attenzione. Temi esposti man mano che si presentano, senza cura di organicità o apprensione per possibili contraddizioni. Temi portati a nudo, liberi da incrostazioni , franchi e leali.
  • Contatti