Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
25 dicembre 2020 5 25 /12 /dicembre /2020 08:11

 

Il Natale di Gesù non è il semplice compleanno di un mio amico ma è anche accettare e festeggiare il suo dono.

 

Gesù nascendo (unico uomo che nasce per propria scelta) ha reso possibile un’impossibile “salvezza”. Paolo così scrive a Tito (3,5): egli ci ha salvati, non per opere giuste da noi compiute, ma per la sua misericordia. Nascendo crea i presupposti per assimilarci a sé, perché ci salviamo.

 

Necessiterà un volontario rito simbolico di lavacro, come avveniva con Giovanni Battista, ma il suo avrà un effetto extra-ordinario, trasformerà, sarà un’acqua che rigenera e rinnova nello Spirito Santo.

 

E’ lo Spirito Santo il “Dono” che Gesù viene a portare, un dono che Dio ha effuso su di noi in abbondanza. Lo Spirito è la parola potente che, se ascoltata, trasforma. E’ lo Spirito il vestito della festa che ci permetterà l’ingresso nella casa di Dio.

Condividi post

Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di Piero Azzena
  • : Questo blog è solo la mia voce, resa libera dall'età. Questo blog è un memo, seppur disinvolto nei tempi e nei modi, dove chioso su argomenti la cui unica caratteristica è l'aver attirato la mia attenzione. Temi esposti man mano che si presentano, senza cura di organicità o apprensione per possibili contraddizioni. Temi portati a nudo, liberi da incrostazioni , franchi e leali.
  • Contatti