Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
15 aprile 2014 2 15 /04 /aprile /2014 10:28

La sentenza odierna su Berlusconi è e resta un insulto alle persone oneste.


Il calcolo è semplice: 1/2 giornata a settimana per dieci mesi significa 40 mezze giornate, cioè 20 giornate. Ma non era stato condannato a 4 anni?

 

Ribadisco inoltre che se è stato condannato, pur disponendo di uno studio di avvocati, non è innocente. Diciamo che non ha fatto in tempo ad abbassare l'asticella della prescrizione su tutto, qualcosa gli è sfuggito.

 

E poi non stiamo parlando di briciole ma di milioni di euro... Se uno ruba nel supermercato per fame o per mania ha altro destino.

 

Legalmente credo la decisione sia corretta, e immagino la faccia soddisfatta del giudice Carnevale in quel di Napoli, ma ciò non toglie che sia un insulto ai 60 milioni di persone che vivono in questa nazione.

Condividi post

Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di Piero Azzena
  • : Questo blog è solo la mia voce, resa libera dall'età. Questo blog è un memo, seppur disinvolto nei tempi e nei modi, dove chioso su argomenti la cui unica caratteristica è l'aver attirato la mia attenzione. Temi esposti man mano che si presentano, senza cura di organicità o apprensione per possibili contraddizioni. Temi portati a nudo, liberi da incrostazioni , franchi e leali.
  • Contatti