Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
6 giugno 2014 5 06 /06 /giugno /2014 10:39

Leggo su Tscali.it nell'intervista odierna all'ex ministro degli Esteri, Giulio Terzi, una notizia assolutamente nuova, ma allucinante se vera:

 
... "Quel che posso dire è che i due soldati hanno agito nell'ambito delle loro competenze e in un quadro legislativo ben preciso. Eppure si sono trovati nella condizione, assurda, di doversi consegnare alle autorità indiane quando la Enrica Lexie è stata AUTORIZZATA, DAL COMANDO INTERFORZE E SQUADRA NAVALE, a entrare nelle acque territoriali. Non sarebbe dovuto succedere, perché l'India, secondo il diritto internazionale, non ha alcuna competenza su quanto è accaduto in una nave italiana in acque internazionali".


Pertanto mi chiedo, se queste parole sono vere, che generali abbiamo? Chi ha autorizzato?

 

Non sarebbe il caso di dare uno sguardo anche in quella fetta di mondo invece di puntare il dito solo sui politici (scaricando responsabilità ottimamente remunerate), e autorizzare qualche magistrato ad indagare ed, eventualmente, a degradare qualcuno e sbatterlo fuori? Ma non esiste anche tribunale militare? O ancor auna volta c'è una casta da difendere?

 

 

http://notizie.tiscali.it/articoli/interviste/14/06/intervista-terzi-maro.html

Condividi post
Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di Piero Azzena
  • : Questo blog è solo la mia voce, resa libera dall'età. Questo blog è un memo, seppur disinvolto nei tempi e nei modi, dove chioso su argomenti la cui unica caratteristica è l'aver attirato la mia attenzione. Temi esposti man mano che si presentano, senza cura di organicità o apprensione per possibili contraddizioni. Temi portati a nudo, liberi da incrostazioni , franchi e leali.
  • Contatti