Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
20 ottobre 2013 7 20 /10 /ottobre /2013 16:04

 Scrive Luca Sofri sul suo blog "wittgenstein":

 

Ogni tanto riscrivo questo stesso promemoria, aggiornato alla contingenza.

 

Detto che la parte lucida di me pensa che il PD sia irrecuperabile, quello che vediamo oggi è:

  • il quarto partito alle elezioni si sta sbriciolando dopo che l’uomo intorno alla cui persona era nato se ne è andato, ieri, creando così il momento più vivace della sua storia politica;
  • il terzo partito alle elezioni non ha obbedito alla richiesta del suo leader di far cadere il governo, e quello ha cambiato versione tre volte in un giorno (e sta per essere espulso dal Senato), e non si sa più chi comanda e chi sta con chi;
  • il secondo partito alle elezioni passa una settimana e sì e una no a espellere qualcuno, e ad adattare i suoi movimenti agli ordini di un capo nell’ombra, che solo la settimana scorsa ha sconfessato un voto dei suoi parlamentari.

Dite quello che volete del primo partito alle elezioni – e io sono con voi – ma ogni tanto ricordiamoci di fare il confronto.

 

 

Pubblicato il 18 ottobre 2013 da Luca Sofri su Il Post

Condividi post

Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di Piero Azzena
  • : Questo blog è solo la mia voce, resa libera dall'età. Questo blog è un memo, seppur disinvolto nei tempi e nei modi, dove chioso su argomenti la cui unica caratteristica è l'aver attirato la mia attenzione. Temi esposti man mano che si presentano, senza cura di organicità o apprensione per possibili contraddizioni. Temi portati a nudo, liberi da incrostazioni , franchi e leali.
  • Contatti