Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
27 dicembre 2013 5 27 /12 /dicembre /2013 15:01

Da non dimenticare...! Perché o non se ne parla o si sussurra soltanto?

Ecco cosa scriveva ieri,  26.12.2013, il quotidiano l'Avvenire:


Ci sono almeno 7-800 milioni di euro che si potrebbero incassare, eppure non lo si fa.

 

In tempi di affannosa ricerca di introiti, di contribuenti trattati come "bancomat" dallo Stato e di nuove tasse escogitate (come la Web tax), la vicenda dell’asta delle frequenze tv merita di essere ripescata dal dimenticatoio in cui è caduta.

 

Unico frutto forse, a ben vedere, della stagione (già archiviata) delle larghe intese con Berlusconi: per non alterare delicati equilibri politicomediatici, meglio far finta di niente e andare avanti senza fare l’asta. Anche a costo di rinunciare a una boccata d’ossigeno per i conti (oltre che a un po’ di pluralismo antitrust). Capace, a esempio, di far recuperare una somma pari al triplo di quanto sarebbe necessario per sanare la mini-Imu che gli italiani proprietari di casa dovranno pagare invece il 24 gennaio.

 

Una metafora, insomma, della situazione italiana in genere, con l’interesse generale ad "andare avanti" che si scontra con lo status quo. ...


Condividi post

Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di Piero Azzena
  • : Questo blog è solo la mia voce, resa libera dall'età. Questo blog è un memo, seppur disinvolto nei tempi e nei modi, dove chioso su argomenti la cui unica caratteristica è l'aver attirato la mia attenzione. Temi esposti man mano che si presentano, senza cura di organicità o apprensione per possibili contraddizioni. Temi portati a nudo, liberi da incrostazioni , franchi e leali.
  • Contatti