Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
9 giugno 2012 6 09 /06 /giugno /2012 07:03

Agli emiliani vorrei dire che poi l'adrenalina si abbassa, che la vita continua e con gli amici si può ancora ridere.


Mi son trovato a vivere a l'Aquila, trasferito per lavoro da Roma tanti anni fa.


Colpito dal terremoto vivo in neanche 60 mq, sfollato in piena campagna, a dieci chilometri da una casa, la mia, di cui non conosco il futuro, infatti dopo 3 anni ancora non mi permettono né di abbatterla né di ripararla, è off limits, attendo sentenza.

 

Un metro di neve ci ha buttato giù la "Tenda Amica", dove la domenica si diceva messa, dove ogni giorno si giocava a carte e si ricamava, dove chiacchieravamo. Ce la siamo smontata da soli nell'attesa e speranza che ci diano uno altro straccio sotto cui ritrovarci. Però noi ultra-ventenni abbiamo faticato insieme e alla fine, tra una barzelletta e una martellata, ci abbiamo anche bevuto sopra. Un bel ricordo.

 

 

2012-03-12 tenda amica
2012-03-12 tenda amica

Condividi post

Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di Piero Azzena
  • : Questo blog è solo la mia voce, resa libera dall'età. Questo blog è un memo, seppur disinvolto nei tempi e nei modi, dove chioso su argomenti la cui unica caratteristica è l'aver attirato la mia attenzione. Temi esposti man mano che si presentano, senza cura di organicità o apprensione per possibili contraddizioni. Temi portati a nudo, liberi da incrostazioni , franchi e leali.
  • Contatti