Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
26 settembre 2014 5 26 /09 /settembre /2014 05:48

 

 «I don’t speak English, I speak Globish»

 

Per Globish si intende una sorta di inglese semplificato – il termine richiama le parole “global” e “English” – che condivide con l’inglese una serie di strutture basilari e un limitato numero di vocaboli: è l’inglese semplice e a volte un po’ sgangherato parlato generalmente da chi non è madrelingua inglese e lo utilizza come lingua franca.

 È stato codificato a partire dal 2004 da un ingegnere informatico francese, Jean-Paul Nerrière, che ha individuato 1500 vocaboli e le strutture essenziali della lingua in due libri.


Ma è pur vero che parlare Globish può bastare per fars intendere, ma chi mi parla saprà limitarsi a 1500 parole o non capirò e, quindi, non ci sarà dialogo?

Condividi post

Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di Piero Azzena
  • : Questo blog è solo la mia voce, resa libera dall'età. Questo blog è un memo, seppur disinvolto nei tempi e nei modi, dove chioso su argomenti la cui unica caratteristica è l'aver attirato la mia attenzione. Temi esposti man mano che si presentano, senza cura di organicità o apprensione per possibili contraddizioni. Temi portati a nudo, liberi da incrostazioni , franchi e leali.
  • Contatti