Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
27 novembre 2013 3 27 /11 /novembre /2013 17:47

Il 07/06/13 è apparso su "www.laredazione.org" quest'interessante articolo, intitolato "Il motivo per cui le donne lasciano i mariti".

  ...

Uomini e donne sono naturalmente diversi per sensibilità e ci sono cose e situazioni che il sesso femminile non riesce proprio ad accettare, preferendo rompere invece che andare avanti nell'insoddisfazione e nell'infelicità.

 

La rivista "Cosmopolitan" ha effettuato un sondaggio tra le donne per capire il motivo principale che le ha condotte a decidere di interrompere una relazione, una convivenza o di separarsi dal coniuge. Tante e svariate sono state le riposte, vediamo le dieci più frequenti:

 

(39,7%) - Poco amore

Le donne sono romantiche per definizione e attribuiscono grande importanza ai loro sentimenti, sui quali è spesso difficile avere la meglio.

Se in loro uno di questi sentimenti tende a scemare, allora per l'uomo non c'è più scampo, la storia in breve tempo arriverà alla fine e il malcapitato sarà inesorabilmente messo alla porta.

 

(36,6%) - Tradimento

L'infedeltà è qualcosa che per il sesso femminile si dice c'entri con il cuore, mentre per quello maschile la maggior parte delle volte rimane fine a se stesso, senza coinvolgere i sentimenti.

Ma le donne difficilmente riescono a perdonare il partner e altrettanto difficilmente, se tradiscono, mantengono "il piede in due scarpe".

 

(29,3%) - Bugie e mancanza di fiducia

Le bugie hanno le gambe corte e si sa che gli uomini non le sanno raccontare: si dimenticano della menzogna detta, cadono facilmente in contraddizione e si fanno scoprire.

Una bugia difficilmente verrà dimenticata e questo porterà naturalmente a una mancanza di fiducia e al venir meno di un fattore fondamentale nella coppia.

 

(29,1%) - Liti permanenti

La sensibilità femminile è spiccata ed è per sua natura portata ad essere critica.

Troppe liti a lungo andare stancano entrambi, ma soprattutto le donne faticano di più ad accettarle nel tempo medio e lungo. Alla fine ne escono sfiancate e decidono che è meglio concludere la relazione.

 

(21,1%) - Non abbastanza romanticismo

E' una delle accuse principali che vengono fatte ai maschietti: non sanno essere romantici.

Alle donne piace tantissimo ricevere fiori, qualche regalo inatteso, una cena a lume di candela, una passeggiata al chiaro di luna... E se il partner non riesce a capirlo e a manifestare questo tipo di sensibilità, almeno una volta ogni tanto, allora i rischi di un allontanamento a livello emozionale diventano molto concreti. E la ricerca della donna potrebbe rivolgersi altrove...

 

 

(21,1%) -  Voglia di uscire con le amiche

Quello che in apparenza può sembrare una banalità, alla lunga può compromettere una relazione. Non tutto deve essere necessariamente fatto insieme, ognuno deve avere il suo spazio vitale.

Impedire alla compagna o moglie di avere una serata tra donne, o tra colleghi, senza di lui, è sbagliatissimo, meglio lasciarla andare. Al contrario, si sentirebbe soffocata e le mancherebbe la fiducia del partner. Anche questo può essere un buon motivo di rottura...

 

(20,6%) - Mancanza di ambizione

Un uomo passivo, senza velleità professionali e di vita, crea insofferenza nella partner.

E' ancora forte il mito dell'uomo d'affari di successo, fascinoso e sexy, due fattori che fanno sentire la donna orgogliosa del proprio partner. Attenzione, quando tutto questo svanisce è allarme rosso...

 

(20,2%) - La distanza

Si dice "lontano dagli occhi lontano dal cuore". Ogni rapporto a distanza è difficile, figuriamoci quando si traduce in un matrimonio a distanza.

La vita impone a molte coppie questo tipo di situazione, che alla lunga potrebbe logorare e far svanire l'amore.

 

(18,9%) - Non andare d'accordo con la famiglia e gli amici di lui

Quando ci si sposa, si prendono in carico i rapporti pregressi del partner.

E accade che non si riesca a costruire una relazione d'affetto con questi parenti e amici acquisiti. Si fa molta fatica a sopportare la loro presenza, soprattutto se si parla di suocere, più o meno invadenti. E se il migliore amico di lui proprio non si digerisce, allora...

 

(15,7%) - Sesso

Se funziona costituisce motivo di unione, se non va per colpa di lui allora sorgono problemi.

La sessualità nella coppia è un elemento fondamentale, se non funziona allora sono guai. Dove sta l'uomo macho, virile, quello che non perdona e che ti fa provare emozioni indescrivibili? Se non si riesce in casa...

 

 

 Scritto da www.laredazione.org  (it.lifestyle.yahoo.com/blog/thats-amore/il-motivo-per-cui-le-donne-lasciano-mariti-125537546.html)

Condividi post

Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di Piero Azzena
  • : Questo blog è solo la mia voce, resa libera dall'età. Questo blog è un memo, seppur disinvolto nei tempi e nei modi, dove chioso su argomenti la cui unica caratteristica è l'aver attirato la mia attenzione. Temi esposti man mano che si presentano, senza cura di organicità o apprensione per possibili contraddizioni. Temi portati a nudo, liberi da incrostazioni , franchi e leali.
  • Contatti