Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
2 novembre 2013 6 02 /11 /novembre /2013 05:30

 

Amara riflessione sui danni occulti causati ad un'intera generazione.

 

Ecco cosa dice la sessuologa Roberta Rossi intervistata da Laura Eduati (L'Huffington Post del 01/11/2013):

 

Perché il corteggiamento, ritenuto necessario persino nel mondo animale, ormai viene considerato inutile. Si va subito al sodo: spogliati, facciamolo, subito.

 La novità, anche, sono le ragazzine che spingono i coetanei al sesso, che entrano nelle discoteche raccontate da Lombardo Pijola per imitare le ballerine di lap-dance.  “O meglio: imitano Ruby e le olgettine”.

 “Il messaggio di questi anni è stato devastante per le nostre figlie: hanno capito che vendendosi a un uomo potente possono ottenere soldi, appartamenti, persino una carica politica”.  

 

 

Trovo errato puntare il dito su un "porco" che si è arrogato il diritto di innalzarsi e farsi proiettare sul grande schermo. Lo sarebbe, forse, se fosse un fatto solo italiano. 

 

E' vero, non è innocente, ma attribuire a lui le colpe sarebbe fuorviante, perché anche lui è vittima.

  • Vittima del nuovo sistema di comunicazione, dei cosidetti "media", dove tutto è grande fratello. 
  • Vittima di un nuovo concetto di libertà, che si confonde con libertinismo, con assenza di regole e valori di cui rendere conto.

 

Un mondo cui non eravamo pronti. Un mondo che ci ha superato e ci sta travolgendo?



Condividi post

Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di Piero Azzena
  • : Questo blog è solo la mia voce, resa libera dall'età. Questo blog è un memo, seppur disinvolto nei tempi e nei modi, dove chioso su argomenti la cui unica caratteristica è l'aver attirato la mia attenzione. Temi esposti man mano che si presentano, senza cura di organicità o apprensione per possibili contraddizioni. Temi portati a nudo, liberi da incrostazioni , franchi e leali.
  • Contatti