Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
14 marzo 2014 5 14 /03 /marzo /2014 15:35

 

Una volta quando entravi in tipografia sentivi un odore caratteristico. Era odore di piombo , di inchiostri e di diluenti.
L'ho ancora nel naso per le tante giornate che vi ho trascorso da ragazzo.
Oggi quell'odore è cambiato, è diventato più sottile, digitale. Ma è un odore che sa ancora di bello, di gusto del bello, di gioventù.

Ecco un po' di tipografia nel linguaggio di oggi, diversa ... ma sempre tipografia

 

14 marzo 2014
I migliori font del 2013, almeno secondo il sito Typographica, che li sceglie da otto anni: dai sobri ai barocchi, dai classici ai più arditi
Typographica è un sito web che si occupa di tipografia, grafica e font, curato da un esperto americano del settore che si chiama Stephen Coles, autore tra l’altro della guida The anatomy of types.
In questi giorni Typographica ha pubblicato una raccolta di nuovi caratteri tipografici che ha scelto come “I nostri font preferiti del 2013“, lista che è al suo ottavo anno: sono 54, disegnati in decine di diversi paesi del mondo, in un tempo in cui ormai la creazione di font è diffusissima tra grafici, art director, grandi aziende e piccole società indipendenti: “la democratizzazione del mercato dei font”, la chiama Typographica.
 
Condividi post
Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di Piero Azzena
  • : Questo blog è solo la mia voce, resa libera dall'età. Questo blog è un memo, seppur disinvolto nei tempi e nei modi, dove chioso su argomenti la cui unica caratteristica è l'aver attirato la mia attenzione. Temi esposti man mano che si presentano, senza cura di organicità o apprensione per possibili contraddizioni. Temi portati a nudo, liberi da incrostazioni , franchi e leali.
  • Contatti