Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
29 gennaio 2011 6 29 /01 /gennaio /2011 09:42

Cara Gea

Questi giorni ho preso l’aereo e sono andato a trovare mia madre. Non ha particolari malattie, è solo vecchia e fra un mese compirà 91 nnni.

L’ho trovata molto peggiorata dall'ultima visita di tre mesi fa. Non ricorda e ormai spesso perde il contatto con la realtà, i suoi ricordi si mischiano e nascono storie assurde, asserzioni senza fondamento.

Non sono un medico, per cui non so trattare in maniera scientifica i sintomi e le cause, però è mia madre e ciò ha trasferito sulla mia pelle il problema. Pertanto ora sto viaggiando spaventato sul web ma non trovo risposte, solo medicine, consigli, esercizi, associazioni. Ne parlano i medici, ne parlano i preti ma non i filosofi. Davanti al decadimento tutti scappano.

Due sono e domande cui cerco spiegazione: Che cosa è la memoria? Chi sarei io se non ricordarsi?

Mi vado dando molte risposte che sistematicamente cancello. Ho molta confusione. Troverò mai un significato valido? Ti farò sapere a seguire, sempre che nel frattempo non dimentichi la domanda.

Un saluto

Condividi post

Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di Piero Azzena
  • : Questo blog è solo la mia voce, resa libera dall'età. Questo blog è un memo, seppur disinvolto nei tempi e nei modi, dove chioso su argomenti la cui unica caratteristica è l'aver attirato la mia attenzione. Temi esposti man mano che si presentano, senza cura di organicità o apprensione per possibili contraddizioni. Temi portati a nudo, liberi da incrostazioni , franchi e leali.
  • Contatti