Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
19 gennaio 2014 7 19 /01 /gennaio /2014 14:44

 

Il caso della suora che a Rieti ha risolto la sua presunta colica sfornando un bel maschietto insegna una verità ormai obsoleta: quando si "pecca" non basta pentirsi e dirlo nella penombra di un confessionale perché  tutto ritorni come prima.

 

La suora certamente si sarà confessata con seguente assoluzione, ma ora è nato un figlio e a questo non basta un'assoluzione, ma servono latte, pane e pannolini e... anni di cure, affetto e attenzioni.

 

Una verità da spiegare a chi gestisce le carceri, ai nostri politici "sereni", ai nostri giudici dalla manica larga. Dobbiamo curarci del poveretto che ha commesso un errore o della vittima di quell'errore? Perché una vittima c'è sempre.


Condividi post

Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di Piero Azzena
  • : Questo blog è solo la mia voce, resa libera dall'età. Questo blog è un memo, seppur disinvolto nei tempi e nei modi, dove chioso su argomenti la cui unica caratteristica è l'aver attirato la mia attenzione. Temi esposti man mano che si presentano, senza cura di organicità o apprensione per possibili contraddizioni. Temi portati a nudo, liberi da incrostazioni , franchi e leali.
  • Contatti