Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
17 gennaio 2011 1 17 /01 /gennaio /2011 09:47

Io sono un laico ed ecco come definisce i miei compiti il Vaticano II (Gaudium et spes art 38):

 

Ma i doni dello Spirito sono vari: alcuni li chiama a dare testimonianza manifesta al desiderio della dimora celeste, contribuendo così a mantenerlo vivo nell'umanità; altri ….

 

Di tutti, però, fa degli uomini liberi, in quanto nel rinnegamento dell'egoismo e convogliando tutte le forze terrene verso la vita umana, essi si proiettano nel futuro, quando l'umanità stessa diventerà offerta accetta a Dio (70).

 

Io sono tra gli alcuni e non tra gli altri. Perché non mi si riconosce la libertà di fare la mia strada senza preoccuparmi di insegnare?

 

Certo che indago, che studio, che so, ma è un'attività che mi serve per capire, per vivere non per trasmettere. Non sono in grado né voglio assumere atteggiamenti didattici.

 

Condividi post

Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di Piero Azzena
  • : Questo blog è solo la mia voce, resa libera dall'età. Questo blog è un memo, seppur disinvolto nei tempi e nei modi, dove chioso su argomenti la cui unica caratteristica è l'aver attirato la mia attenzione. Temi esposti man mano che si presentano, senza cura di organicità o apprensione per possibili contraddizioni. Temi portati a nudo, liberi da incrostazioni , franchi e leali.
  • Contatti