Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
30 settembre 2011 5 30 /09 /settembre /2011 08:37

Sul sito della Libreria Rizzoli ci sono due diverse liste dei libri più venduti: una riguarda i libri cartacei e una gli eBook, i libri digitali.

 

paste

 

 

Le due liste, come potete constatare, non corrispondono e, questo, dimostra che sono due e ben diversi i bacini di utenza. La mia interpretazione, sfogliando i titoli, è che i lettori appartengano a due diverse fasce d'età.

- Gli eBook sono testi di ricerca di valori: che cosa è la giustizia, chi è Dio, fantasie fantascientifiche.

- I testi su carta riguardano temi economici , interpretazione della realtà storica o tecnica.

Non sono un sociologo e tantomeno uno psicologo per cui mi fermo qui. Sottolineo solo che c'è un testo comune alle due liste: "E' facile cambiare vita se sai come farlo".Non lo trovate interessante? Esso significa che tutti noi abbiamo fame di Verità. Mi rammenta il Bisogno di Dio di cui parla Agostino d'Ippona 

Condividi post

Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di Piero Azzena
  • : Questo blog è solo la mia voce, resa libera dall'età. Questo blog è un memo, seppur disinvolto nei tempi e nei modi, dove chioso su argomenti la cui unica caratteristica è l'aver attirato la mia attenzione. Temi esposti man mano che si presentano, senza cura di organicità o apprensione per possibili contraddizioni. Temi portati a nudo, liberi da incrostazioni , franchi e leali.
  • Contatti