Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
25 febbraio 2013 1 25 /02 /febbraio /2013 07:49

 

In seguito alla vicenda di Angela Bruno (molestata da Berlusconi con la battuta “quante volte viene”?)

 Nessuna scusa del cavaliere dei Cafoni. Silenzio dell’ex ministra Carfagna, promotrice della legge contro lo stalking. Ma in difesa di B. si scatena la furia delle donne del Pdl (leggasi Santanchè e Gelmini, in primis) a briglia sciolta contro il politicamente corretto e la retorica femminista.

 

“Sono una donna, non sono una bambola” scrivono le donne fiere di votare Pdl e la pubblicità è finita nel mirino dei social media perché il diavolo fa le pentole ma non i coperchi e hanno preso le foto di tre donne finte, ovvero tre modelle dei cataloghi usati per le promozioni pubblicitarie.

 

La gaffe è stata denunciata su twitter dal blogger @nomfup (grazie tra gli altri a @camilloaddis @opiu @small_magpie) il quale fa anche notare come tra le firmatarie appaiano una Veronica Frustaci e una Assunta Dalledonne.

 

Foto finte, firme surreali, ma il messaggio è vero. E questo è il fatto più inquietante. Il caso delle foto da catalogo lo ha messo in secondo piano, ma il testo contiene chicche imperdibili. Eccole:

1) “Non esistono le donne, così come non esistono gli operai o i giovani: continuare a pensarlo è un segno dell’arretratezza culturale del nostro paese” (però poi se ne dimenticano e comprano una pagina in quanto “donne”;

2) “Le donne partoriscono e gli uomini fecondano”;

3) “Ci sono donne che pensano che ricevere un complimento sia un’offesa, e ci sono donne a cui piace essere ammirate”;

4) “Ci sono donne che considerano stupidi gli uomini e li combattono e ci sono donne che sfruttano al meglio la stupidità degli uomini svestendosi in televisione”;

5) “Ci sono donne che fanno carriera perché sono brave e altre ancora che arrivano solo grazie alle quote rosa”

6) “Ci sono donne che considerano l’emancipazione un dovere e altre felici di accudire alla propria casa, al marito e ai propri figli”.

 

Il Fatto Quotidiano, 23 febbraio 2013

Condividi post
Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di Piero Azzena
  • : Questo blog è solo la mia voce, resa libera dall'età. Questo blog è un memo, seppur disinvolto nei tempi e nei modi, dove chioso su argomenti la cui unica caratteristica è l'aver attirato la mia attenzione. Temi esposti man mano che si presentano, senza cura di organicità o apprensione per possibili contraddizioni. Temi portati a nudo, liberi da incrostazioni , franchi e leali.
  • Contatti