Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
29 marzo 2011 2 29 /03 /marzo /2011 09:27

Brutti tempi quelli in cui i pazzi guidano i ciechi (da Re Lear)

Parlano tutti.

Parlano politici, religiosi, filosofi, scienzati, medici, presentatori, opinionisti, massaie, veline, puttane, pensionati, tronisti, tutti. Tutti purché abbiano in bocca un microfono,  e ormai i microfoni sono in svendita a pochi cent!

Tutti vogliono insegnarci un come: come fare, come pensare il bene e il male, che cosa è giusto o non giusto, come e perché ridere o piangere, convincerci e farci comprare i nuovi prodotti da banco, cioè le loro idee di cui ne faremmo volentieri a meno.

W. Shakespeare aveva ragione! Aveva ragione allora e non oso pensare cosa direbbe oggi. Infatti con i media il male si è aggravato di tanto. 

Persino i preti studiano teologia per "insegnarla". La chiamano pastorale, la studiano a scapito dell'ascetica, cioè prima della cura di se stessi, che è invece l'unico modo per trasmettere la parola di Dio, per rappresentare Dio. 

 

Condividi post

Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di Piero Azzena
  • : Questo blog è solo la mia voce, resa libera dall'età. Questo blog è un memo, seppur disinvolto nei tempi e nei modi, dove chioso su argomenti la cui unica caratteristica è l'aver attirato la mia attenzione. Temi esposti man mano che si presentano, senza cura di organicità o apprensione per possibili contraddizioni. Temi portati a nudo, liberi da incrostazioni , franchi e leali.
  • Contatti