Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
10 maggio 2013 5 10 /05 /maggio /2013 16:34

 

Esiste una cosa che si chiama “analisi ABC” e, nei settori commerciali, affoghi se non ne fai uso.

Il M5S sta affogando, cioè si sta perdendo nelle “cazzattine”. I principi i sono importanti (ovviamente e soprattutto per preti o imbonitori) e certo significativi, però… però voi siete uomini chiamati all'azione e non alla predicazione, avete il dovere di concludere, di avere una visione delle cose, di individuare dove metter mano e dove investire risorse.

Signori Grillini basta parlare… !!!

Poiché eletti, siete ormai dei politici, persone cui è stata demandata una responsabilità e dato uno stipendio (poco o molto è secondario, state scadendo nel ridicolo). E’ importante invece che lo stipendio ve lo guadagniate, che concludiate, che lottiate. Lottiate con gli avversari e non tra voi, in una inutile e risibile guerra intestina su bazzeccole. 

Basta fare i quacquaraquà.

PS: wikipedia defisce

quacquaraquà:  è un termine fonosimbolico con il significato di persona particolarmente loquace, ma priva di capacità effettive, per questo ritenuta scarsamente affidabile.

analisi ABC: è un termine utilizzato per indicare un tipo di analisi statistica usato in ambito aziendale e industriale. Questo tipo di analisi presuppone una suddivisione degli oggetti in esame in tre categorie, in modo da permettere di valutare in modo selezionato il loro impatto, definendo quali sono gli articoli critici su cui focalizzare l'attenzione. Questa analisi postula, altresì, che gli oggetti in analisi siano valutati dal punto di vista quantitativo (numerosità) e di valore economico, e poi raggruppati in tre gruppi (A, B e C, dal più rilevante al meno rilevante).

Condividi post

Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di Piero Azzena
  • : Questo blog è solo la mia voce, resa libera dall'età. Questo blog è un memo, seppur disinvolto nei tempi e nei modi, dove chioso su argomenti la cui unica caratteristica è l'aver attirato la mia attenzione. Temi esposti man mano che si presentano, senza cura di organicità o apprensione per possibili contraddizioni. Temi portati a nudo, liberi da incrostazioni , franchi e leali.
  • Contatti