Berlusconi è riapparso sulla scena per siglare l'accordo con Renzi, ed ecco che ripartono i processi ed ecco che qualcuno avanza sospetti sulla tempistica a orologeria.
Convengo che la tempistica è sospetta, però anche il trattamento che continua ad essere concesso a Berlusconi nonostante la condanna è sospetto.
Non intendo entrare sul merito della condanna, giusta o ingiusta. Ha avuto fior di avvocati e anni infiniti per difendersi. Io non conosco le carte per poter concludere su correttezza o meno della sentenza, però mi chiedo "a quale condannato viene concesso di girare libero per mesi, di farsi i fanghi, come se la sentenza non ci fosse.
A questa disuguaglianza di trattamento mi ribello e m'indigno. E la sua posizione politica non può essere consideratta di alleggerimento davanti alla legge, ma un aggravante.
Ma mi convinco sempre più che non i politici ma i vari "Annamaria Cancellieri", quelli che guidano praticamente questo stato, i "mandarini" sempre proni al potere del momento, da cui ricevono onori promozioni e soldi, questi devono essere domati. Tra questi si annida il male di questa nazione.