Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
23 gennaio 2014 4 23 /01 /gennaio /2014 16:32

 

Berlusconi è riapparso sulla scena per siglare l'accordo con Renzi, ed ecco che ripartono i processi ed ecco che qualcuno avanza sospetti sulla tempistica a orologeria.

 

Convengo che la tempistica è sospetta, però anche il trattamento che continua ad essere concesso a Berlusconi nonostante la condanna è sospetto.

 

Non intendo entrare sul merito della condanna, giusta o ingiusta. Ha avuto fior di avvocati e anni infiniti per difendersi. Io non conosco le carte per poter concludere su correttezza o meno della sentenza, però mi chiedo "a quale condannato viene concesso di girare libero per mesi, di farsi i fanghi, come se la sentenza non ci fosse.

 

A questa disuguaglianza di trattamento mi ribello e m'indigno. E la sua posizione politica non può essere consideratta di alleggerimento davanti alla legge, ma un aggravante.


Ma mi convinco sempre più che non i politici ma i vari "Annamaria Cancellieri", quelli  che guidano praticamente questo stato, i "mandarini" sempre proni al potere del momento, da cui ricevono onori promozioni e soldi, questi devono essere domati.  Tra questi si annida il male di questa nazione.

Condividi post

Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di Piero Azzena
  • : Questo blog è solo la mia voce, resa libera dall'età. Questo blog è un memo, seppur disinvolto nei tempi e nei modi, dove chioso su argomenti la cui unica caratteristica è l'aver attirato la mia attenzione. Temi esposti man mano che si presentano, senza cura di organicità o apprensione per possibili contraddizioni. Temi portati a nudo, liberi da incrostazioni , franchi e leali.
  • Contatti