Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
3 febbraio 2011 4 03 /02 /febbraio /2011 09:20

Fino a non molto tempo fa il treppiedi mi faceva sorridere.

 

Consideravo "fanatici" quelli che montavano il treppiedi, e perdevano interi minuti a controllare luce e messe a fuoco alla caccia della foto perfetta.

 

Ora sto rivalutandoli, perché vado sempre più avvertendo i piccoli errori immancabilmente presenti nelle mie foto, e questo nonostante i trattamenti post-produzione cui le sottopongo. Sono belle ma...!

 

E' la differenza tra il dilettante e il professionista. Il bello esige anche la tecnica e senza la tecnica le idee vengono sprecate.

 

Devo convincermi che non tutte le foto sono istantanee, anzi sono rare, che l'istantanea è la più difficile da eseguire.

 

Una messa fuoco imprecisa, una luce mal dosata, una povertà di regia con conseguente confusione sono errori. Sono errori e come tali mai scusabili.

 

Condividi post

Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di Piero Azzena
  • : Questo blog è solo la mia voce, resa libera dall'età. Questo blog è un memo, seppur disinvolto nei tempi e nei modi, dove chioso su argomenti la cui unica caratteristica è l'aver attirato la mia attenzione. Temi esposti man mano che si presentano, senza cura di organicità o apprensione per possibili contraddizioni. Temi portati a nudo, liberi da incrostazioni , franchi e leali.
  • Contatti