Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
12 maggio 2013 7 12 /05 /maggio /2013 05:06

Ieri, guardando la TV m'accorgevo che le riprese erano dal basso, che c'era un gioco di primi piani, che non c'erano inquadrature dall'alto ma solo montaggi. Poi ho letto la testimonianza sul pezzo che riporto sotto... e l'impressione divenne chiarezza.

Eravamo su TG2 delle 20:30, immagino che cosa abbiano fatto gli altri canali.

 

Comizio Pdl, Berlusconi contestato a Brescia.

Ma in tv va in onda un’altra realtà

Dal terrazzino di un amico che si affaccia su piazza del Duomo osservo lo scontro tra militanti del Pdl e anti-berlusconiani. In mezzo il cordone degli agenti in tenuta anti-sommossa. Poi però accendo la televisione e mi sembra di vivere in un'altra realtà dove i contestatori spariscono e rimangono solo i volti dei supporter di Silvio

 di Loretta Napoleoni 

da Il Fatto Quotidiano on line dell'11 maggio 2013

 

Però ho da fare un appunto anche alla giornalista de il Fatto Quotidiano.

Poiché mi diletto di fotografia, trovo molto "probabile" il suo pensiero.

Infatti ribadisco che m'ero già reso conto che ci stavano propinando montaggi di piccole scene e che l'insieme ci veniva negato, e quindi nascosto.

Ma anche Lei, che la scena poteva vederla dall'alto, perché non la mostra anche a noi? Non mi racconti che non ha scattato qualche foto, anche solo con il telefonino. Non Le credo. 

Girando sul Web si trovano foto ma ma mai "larghe". Eppure gli zoom partono dal grandangolo per finire nel tele. Come mai sono tutte foto a tele spinto o dal basso?
 
La verità... vorrei semplicemente la verità dei fatti e non la loro manipolazione.

Sempre il gusto amaro della "fregatura"! Perché? 

Condividi post

Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di Piero Azzena
  • : Questo blog è solo la mia voce, resa libera dall'età. Questo blog è un memo, seppur disinvolto nei tempi e nei modi, dove chioso su argomenti la cui unica caratteristica è l'aver attirato la mia attenzione. Temi esposti man mano che si presentano, senza cura di organicità o apprensione per possibili contraddizioni. Temi portati a nudo, liberi da incrostazioni , franchi e leali.
  • Contatti