Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
16 febbraio 2014 7 16 /02 /febbraio /2014 16:09

In coda all'articolo di Luca Soffri Con sinceri auguri  (Pubblicato su ilpost.it  il 14 febbraio 2014), con cui motiva la sua adesione all'opinione diffusa di sconcerto e disapprovazione davanti alle mosse di Renzi, trovo questo commento che condivido in pieno:

 

Sono in totale disaccordo con l’articolo.

Sono contentissimo di poter veder Renzi all’opera come capo di un governo per poterlo giudicare *prima* di votarlo e non *dopo*.

Sarebbe stato molto più comodo per lui arrivare alle elezioni col grembiulino immacolato della cresima, senza mettersi alla prova e sporcarsi le mani col lavoro di governo. Invece ha avuto il coraggio dell’uomo adulto.

Coraggio peraltro imposto dalle circostanze (e non per questo meno significativo): se non avesse preso in mano il governo direttamente, si sarebbe comunque caricato sulle spalle (sue e del PD) il peso dello scontento per un governo moscio. (... e dipendente da forze "ignote", altre - mia aggiunta).

 

Io ho cominciato a sospettare che Renzi sia davvero un cavallo di razza – e non solo un prodotto ben confezionato – quando l’ho visto all’opera nella trattativa con Berlusconi e ora.

Può essere che qualche puro resti deluso, ma io invece comincio a stimarlo proprio adesso. Ora vediamo il vero Renzi.

 zerosumgames scrive: 14 febbraio 2014 alle 21:45

Condividi post

Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di Piero Azzena
  • : Questo blog è solo la mia voce, resa libera dall'età. Questo blog è un memo, seppur disinvolto nei tempi e nei modi, dove chioso su argomenti la cui unica caratteristica è l'aver attirato la mia attenzione. Temi esposti man mano che si presentano, senza cura di organicità o apprensione per possibili contraddizioni. Temi portati a nudo, liberi da incrostazioni , franchi e leali.
  • Contatti