Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
30 ottobre 2010 6 30 /10 /ottobre /2010 08:03

 Camminavo a Campo Imperatore, a 2000 metri circa.

 

Costeggiavo la cresta che guarda verso est, e avevo sotto di me la piana che scende in una settantina di chilometri dai suoi 800 metri fino al mare.

 

Andavo a caccia di fiori perfetti per le mie foto, le mie adorate macro. Non riuscivo a camminare molto perché erano tanti e la mia Minolta era al lavoro. I fiori perfetti erano numerosi. I più erano dozzinali ma alcuni erano bellissimi, perfetti, meglio degli altri. Eppure, come gli altri stavano lassù, dove solo casualmente una persona li aveva visti, altrimenti sarebbero nati e appassiti nel silenzio, ignorati.

 

A che serviva la loro perfezione?

 

Che senso aveva la loro esistenza? Perché li vedessi io? Ma se io non li avessi visti e fotografati loro ci sarebbero stati lo stesso

Condividi post

Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di Piero Azzena
  • : Questo blog è solo la mia voce, resa libera dall'età. Questo blog è un memo, seppur disinvolto nei tempi e nei modi, dove chioso su argomenti la cui unica caratteristica è l'aver attirato la mia attenzione. Temi esposti man mano che si presentano, senza cura di organicità o apprensione per possibili contraddizioni. Temi portati a nudo, liberi da incrostazioni , franchi e leali.
  • Contatti