Ieri, guardando la TV m'accorgevo che le riprese erano dal basso, che c'era un gioco di primi piani, che non c'erano inquadrature dall'alto ma solo montaggi. Poi ho letto la testimonianza sul pezzo che riporto sotto... e l'impressione divenne chiarezza.
Eravamo su TG2 delle 20:30, immagino che cosa abbiano fatto gli altri canali.
Comizio Pdl, Berlusconi contestato a Brescia.
Ma in tv va in onda un’altra realtà
Dal terrazzino di un amico che si affaccia su piazza del Duomo osservo lo scontro tra militanti del Pdl e anti-berlusconiani. In mezzo il cordone degli agenti in tenuta anti-sommossa. Poi però accendo la televisione e mi sembra di vivere in un'altra realtà dove i contestatori spariscono e rimangono solo i volti dei supporter di Silvio
di Loretta Napoleoni
da Il Fatto Quotidiano on line dell'11 maggio 2013
Però ho da fare un appunto anche alla giornalista de il Fatto Quotidiano.
Poiché mi diletto di fotografia, trovo molto "probabile" il suo pensiero.
Infatti ribadisco che m'ero già reso conto che ci stavano propinando montaggi di piccole scene e che l'insieme ci veniva negato, e quindi nascosto.