Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
6 giugno 2025 5 06 /06 /giugno /2025 10:14

Non commento su chi stesse o stia affamando i palestinesi, ma questi sono i fatti cui stiamo assistendo ogni giorno...
 

Su "il Post" di oggi mi ha colpito il titolo: "La ONG inventata da Israele per controllare la distribuzione del cibo a Gaza, è la Gaza Humanitarian Foundation, che nei piani israeliani diventerà presto l’unica a operare nella Striscia."

Mi chiedo perché solo ora venga fuori questa iniziativa?

A mio giudizio Israele avrebbero dovuto evitare tanti errori, quali "il racconto ora in voga" che viene affamata un'intera popolazione se pur con validi motivi (inoltre vorrei capire come hanno vissuto i Palestinesi e Amas se da oltre 3 mesi non entrano rifornimenti dall'esterno. Qualcuno bara...!).

Inoltre, è mai possibile che laggiù muoiano solo bambini e donne? A volte non bastano i cannoni bisogna anche saper raccontare.

E Amas questo lo sa fare. Infatti già a inizio guerra i dirigenti di Amas furono chiari, dissero che era l'ONU a dover pensare alla popolazione della Palestina. Ma venne pure fuori che il rubinetto l'avevano loro.

Povere popolazioni di Palestina... usate, solo usate! E anche Israele ha poco di cui vantarsi. Stanno perdendo come gruppo sociale perché di fatto non hanno saputo gestire "i media" mondiali.

Il giornale Open-On line di oggi sottolinea inoltre che:

"Armi, minacce e cibo gratis alla popolazione. 

Nella Striscia di Gaza, Hamas non sembra avere la minima intenzione di lasciare la gestione degli aiuti umanitari in mano alla Gfh. L’organizzazione Usa, che ha l’appoggio del governo e dell’esercito israeliano, ha comunicato di aver attivato due dei quattro centri di distribuzione previsti nel sud dell’enclave palestinese, tra Rafah e Khan Younis. Un piano che i miliziani sciiti, così come le Nazioni Unite, hanno già bollato come inaccettabile e «destinato al fallimento».

Ai comunicati ufficiali, però, Hamas ha aggiunto anche le prime concrete mosse sul campo.

Secondo la stessa organizzazione, infatti, Hamas avrebbe posizionato un posto di blocco sulla strada che porta ai camion di aiuti e avrebbe minacciato di «accogliere con cura» tutti i civili che avessero ricevuto cibo dalla Ghf. ""

Parallelamente, fa sapere Channel 12, Hamas avrebbe iniziato a distribuire cibo gratuitamente, piazzandosi in diretta competizione con la “cordata” israelo-americana.”

Se la notizia fosse vero, e potrebbe esserlo, allora il cibo c’è e chi affama i palestinesi non sono gli israeliti. Di certo finirà in un bagno di sangue e assisteremo a ignobili storie strappa lacrime e, purtroppo anche vere. per confondere chi sono i veri cattivi.


 

 
Condividi post
Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di Piero Azzena
  • : Questo blog è solo la mia voce, resa libera dall'età. Questo blog è un memo, seppur disinvolto nei tempi e nei modi, dove chioso su argomenti la cui unica caratteristica è l'aver attirato la mia attenzione. Temi esposti man mano che si presentano, senza cura di organicità o apprensione per possibili contraddizioni. Temi portati a nudo, liberi da incrostazioni , franchi e leali.
  • Contatti