Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
3 settembre 2014 3 03 /09 /settembre /2014 17:01

 

Ritengo sia scorretto far pagare un ebook quasi come un libro di carta, rilegato o meno. Amazon ha ragione e spero la vinca su tutto il fronte.

 

Gli editori sono abituati male, pagano una miseria gli autori (e a volte pretendono soldi per pubblicare) e sono pieni di buffi con le tipografie, cioè fanno i prepotenti. Si sono appropriati delle idee (in nome delle proprietà intellettuali di ignari autori) e le usano per far soldi. Questi sono gli editori oggi.


Ecco una notizia dai tribunali tedeschi che finalmente va in favore degli usufruitori: 

""Respinte le richieste dei giornali tedeschi nei confronti di Google e altri player della Rete. Non ci sarebbero neanche le minime prove di un abuso o di una violazione da parte delle aziende ITC ...

Agli editori non sembra andare bene neanche nella guerra ideologica (e di prezzi) dichiarata ai grandi rivenditori di ebook ed in particolare ad Amazon, che al momento tiene per esempio sotto scacco Hachette per cercare di convincerla ad abbassare le pretese sui volumi digitali in modo da poterli mettere in vetrina con un prezzo al massimo di 10 dollari. Per tenere a bada l'editore Amazon ha d'altronde dimostrato di non aver paura di costringerlo a ripicche più o meno dannose, come la rimozione dei preordini dei titoli Hachette (compresi quelli di grandi autori come Stephen King e J.K. Rowling).""

Condividi post
Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di Piero Azzena
  • : Questo blog è solo la mia voce, resa libera dall'età. Questo blog è un memo, seppur disinvolto nei tempi e nei modi, dove chioso su argomenti la cui unica caratteristica è l'aver attirato la mia attenzione. Temi esposti man mano che si presentano, senza cura di organicità o apprensione per possibili contraddizioni. Temi portati a nudo, liberi da incrostazioni , franchi e leali.
  • Contatti